Nexo Consulting

E-LOC – IL LUCCHETTO ELETTRONICO PER CARRELLI DELLA SPESA

E-LOC IN DETTAGLIO..

  • Integrato: Il lucchetto elettronico per il deposito del carrello e-Loc è integrato nel manico systec ergoNext. È una soluzione ibrida, il lucchetto può essere aperto elettronicamente o, come di consueto, con una moneta.

  • Contactless: Come per il pagamento contactless, lo smartphone viene posizionato brevemente sull’impugnatura. Il segnale trasmesso tramite NFC sblocca il meccanismo e il cliente può prendere il carrello.

  • Bonus: I punti bonus o i coupon digitali vengono inviati direttamente allo smartphone come “ricompensa” per motivare i clienti a restituire il carrello.

  • Aumento delle vendite: I clienti hanno già aperto l’app prima di iniziare a fare acquisti e possono essere raggiunti digitalmente dal customer service del PdV. L’invio di messaggi pubblicitari può influenzare direttamente il cliente e suggerire eventuali ulteriori acquisti.

 

  • Integrazione: Integrazione nella tua app con una semplice espansione volta ad includere la funzione del lucchetto elettronico per il deposito del carrello e-Loc integrando il SDK (librerie software di systec).

 

  • Motivazione: Il cliente è motivato a restire il carrello perché, ad esempio, riceve punti bonus digitali o coupon, e questo rientra in un programma di fidelizzazione del cliente. È anche possibile abbinare il rientro del carrello con un’azione o programma di marketing. Utilizzando l’applicazione è possibile programmare e monitorare vari progetti anche socialmente utili. Alla fine tutti ne traggono vantaggio: il cliente che riporta il carrello della spesa sapendo di fare qualcosa di utile/buono e il commerciante che, oltre ad avere la possibilità di comunicare direttamente con il cliente, avrà sempre un parcheggio ordinato.