E-LOC IN DETTAGLIO..
Integrato: Il lucchetto elettronico per il deposito del carrello e-Loc è integrato nel manico systec ergoNext. È una soluzione ibrida, il lucchetto può essere aperto elettronicamente o, come di consueto, con una moneta.
Contactless: Come per il pagamento contactless, lo smartphone viene posizionato brevemente sull’impugnatura. Il segnale trasmesso tramite NFC sblocca il meccanismo e il cliente può prendere il carrello.
Bonus: I punti bonus o i coupon digitali vengono inviati direttamente allo smartphone come “ricompensa” per motivare i clienti a restituire il carrello.
Motivazione: Il cliente è motivato a restire il carrello perché, ad esempio, riceve punti bonus digitali o coupon, e questo rientra in un programma di fidelizzazione del cliente. È anche possibile abbinare il rientro del carrello con un’azione o programma di marketing. Utilizzando l’applicazione è possibile programmare e monitorare vari progetti anche socialmente utili. Alla fine tutti ne traggono vantaggio: il cliente che riporta il carrello della spesa sapendo di fare qualcosa di utile/buono e il commerciante che, oltre ad avere la possibilità di comunicare direttamente con il cliente, avrà sempre un parcheggio ordinato.